Biografia

I D9-11 nascono nel maggio del 2018 dall’idea di Augusto Terenziani e Roberto Pertot, amici di lunga data accomunati da un’unica grande passione: il ROCK. La batteria di Augusto e la chitarra di Roberto non sono sufficienti per riproporre con la giusta energia alcune delle più belle canzoni che hanno segnato la storia di questo meraviglioso genere, così i due si mettono alla ricerca di altri componenti per completare la formazione. Le loro strade si incrociano quasi subito con l’energica voce e chitarra di Alessandro, il basso di Mattia, la chitarra di Manuel e la voce di Gianluca, di età molto diverse ma appassionati anch’essi di musica e con una gran voglia di mettersi in gioco e soprattutto di alzare il volume. La formazione così completa può finalmente riunirsi nel garage di Augusto, ogni (D)omenica dalle (9) alle (11).

Formazione integrale originale dei D911
La formazione integrale originale dei D911. Da sinistra: Manuel, Roberto, Alessandro, Gianluca, Augusto e Mattia.

Dopo un anno la band si ritrova per la prima volta a calcare un palco, proponendo al pubblico una scaletta che racchiude alcuni dei brani che, dagli anni 60 ad oggi, sono diventati pietre miliari del rock. Allo stesso tempo, Alessandro, Mattia e Manuel si concentrano nella creazione di una variante in chiave acustica dei brani già provati con la formazione completa in sala prove, perseguendo l’obiettivo di poter creare una scaletta all’altezza di un’esibizione dal vivo. La formazione acustica così composta può proporre uno show con una scaletta che comprende pezzi di Foo Fighters, Queen, The Cult, Pink Floyd, ACDC, Red Hot Chili Peppers, Linkin Park, Iron Maiden, David Bowie, Neil Young, Dire Straits, Pearl Jam, Ramones, Deep Purple, Metallica, Green Day, Led Zeppelin e Muse. L’occasione si materializza il 5 ottobre 2019, nella Piazza Vittorio Emanuele II di Piove di Sacco, in occasione di un evento organizzato dall’ associazione ADMO e AVIS.

Più di recente, dopo qualche defezione dei vecchi membri della band, la formazione dei D911 ha visto l’entrata di un nuovo bassista, Cristian (Camacho), e di un batterista aggiuntivo, Kevin, che si alterna ad Augusto secondo le disponibilità. Nelle nostre scalette in formazione elettrica proponiamo attualmente pezzi dei Ramones, Blink182, Green Day, Deep Purple, Nirvana, Muse, Queens of the Stone Age, System of a Down, The Who, Creedence Clearwater Revival e tante altre hit, sempre rielaborate con il nostro sound.

La formazione elettrica con cui abbiamo fatto quasi tutti i live 2024. DA sinistra: Manuel, Alessandro, Cristian e Kevin.